vele d'epoca imperia

Da mercoledì 6 a domenica 10 settembre si svolgerà a Imperia il Raduno delle Vele d’Epoca, manifestazione velistica di livello internazionale. Alla rassegna è prevista la partecipazione di imbarcazioni d’epoca provenienti da diversi paesi.

L’evento, nel corso degli anni, è diventato un appuntamento fondamentale per le regate classiche che si svolgono nel mediterraneo e costituisce un punto di riferimento per appassionati del settore velistico e, soprattutto, una kermesse molto partecipata dai cittadini che affluiranno nell’area del porto turistico di Imperia, dove avranno luogo, durante le cinque giornate, anche numerosi eventi collaterali di natura ludico-culturale. Per tutta la durata dell’evento saranno predisposti adeguati servizi di vigilanza volti ad assicurare il regolare svolgimento della manifestazione.

In particolare, a seguito delle determinazioni assunte nel Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, il Questore di Imperia, Giuseppe Felice Peritore, ha disposto i servizi di Ordine e Sicurezza Pubblica, a terra e in mare, con personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto. Particolare attenzione è stata posta alle misure di safety dell’organizzazione per garantire la piena sicurezza dell’evento.