Questa sera al via "Bordighera Un Paese di Sapori"
play-rounded-outline
02:55

Al via questa sera alle 19 a Bordighera Alta la quarta edizione della manifestazione “Bordighera Un Paese di Sapori”, la due giorni dedicata al buon cibo.

L’evento, organizzato dalla Confcommercio di Bordighera, in collaborazione con il Comune e con il contributo della Camera di Commercio Riviere di Liguria accompagnerà i visitatori in un prelibato percorso enogastronomico tra i carruggi del paese alto, alla scoperta delle eccellenze del territorio.

Tanti i ristoratori locali coinvolti che allestiranno un ideale itinerario del gusto con un percorso degustativo di specialità a tema per la valorizzazione degli elementi fondamentali della cultura enogastronomica del Ponente Ligure.

“Quest’anno le ricette saranno completamente nuove rispetto al passato – spiega Gianluca Berlusconi, presidente Confcommercio Bordighera – ci sarà come al solito l’animazione, dei percorsi guidati nelle ville e un percorso per la degustazione di vini liguri”.

Il tema dell’iniziativa sarà il cibo di strada: i visitatori potranno degustare piatti da strada, ascoltare musica dal vivo e godere dell’animazione.

Saranno collateralmente previsti laboratori del gusto, uno spazio espositivo dedicato ai vini del Ponente Ligure con degustazione guidata a cura dell’associazione sommeliers ASPI.

A fare da cornice i concerti musicali a cura dei gruppi musicali Smartphonic, Soulamente 3, Feelingood, Caligola Dj, Lemon Brothers, Cherry Tree.

L’intervista a Gianluca Berlusconi, presidente Confcommercio Bordighera.