Quattro nuovi Dirigenti all'Asl 1, Prioli: "Nomi di grande rilievo professionale. Segno della nostra attrattività"
play-rounded-outline
02:07

Presso l’Aula Magna dello stabilimento ospedaliero di Imperia, alla presenza del Vicepresidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale, e del Direttore Generale di ASL1 Marco Damonte Prioli, si è tenuta la presentazione dei nuovi direttori delle strutture di Neurologia, Medicina, Malattie Infettive e Anatomia Patologica.

“L’impegno di questa Azienda è continuare il processo di miglioramento dei servizi, al fine di garantire una assistenza di qualità, anche dal punto di vista delle funzioni e dei ruoli organizzativi,” spiega Prioli.

I quattro nuovi dirigenti di Struttura sono:

  • Dr. Enrico BALLEARI (nato a Genova il 8/06/1957) specializzato in Medicina Interna e Reumatologia – Direttore Struttura Medicina di Imperia. E’ stato sino ad oggi Dirigente Medico 1° livello – Medicina Interna Ospedale Policlinico San Martino – Genova
  • Dr. Rodolfo BRIZIO (nato a Sassari il 4/08/1961) specializzato in Anatomia ed Istologia Patologica –  Direttore Struttura Anatomia Patologica. Sino ad oggi Dirigente Medico S.C. Anatomia Patologica presso A.S.O. Santa Croce e Carle – Cuneo, è stato dal 1999 al 2000 Dirigente Medico dell’Anatomia e Istologia patologica presso questa ASL.
  • Dr. Giovanni CENDERELLO (nato a Genova il 8/02/1972) specializzato in Malattie Infettive – Direttore Malattie Infettive. Sino ad oggi Dirigente Medico S.C. Malattie Infettive EO Ospedali Galliera, è stato Dirigente Medico S.C. Malattie Infettive di questa Azienda dal 2002 al 2009.
  • Dr. Carlo SERRATI (nato a Imperia il 30/11/1957) specializzato in Neurologia. Sino ad oggi Direttore U.O Neurologia H26 IRCCS, Ospedale Policlinico San Martino – Genova, è stato dal 2001 al 2010 Direttore della Struttura di Neurologia di Imperia. Attuale Coordinatore DIAR Neuroscienze (DipartimentI Interaziendali Regionali – strumento organizzativo di programmazione e di integrazione dei livelli di assistenza e dell’attività sanitaria e sociosanitaria) e responsabile Area Ictus nell’ambito DIAR Neuroscienze.

“La nomina di ben quattro Direttori, rientra nel processo riorganizzativo e di implementazione delle risorse che questa amministrazione regionale ha messo in campo dall’inizio del proprio mandato, al fine di garantire servizi di qualità. – afferma la Vicepresidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale –  Saluto quindi i Dirigenti appena nominati a cui auguro un sereno e proficuo lavoro.”

“Con orgoglio presentiamo oggi i quattro Direttori di Struttura le cui competenze e professionalità garantiscono servizi di qualità ed ai quali auguro un buon lavoro. – dichiara Marco Damonte Prioli Direttore Generale ASL1– Inoltre la presenza del Coordinatore DIAR di Neuroscienze è per noi motivo di grande soddisfazione, poiché consapevoli che tale ruolo rappresenta una risorsa, volta a condividere e implementare procedure e percorsi, nell’ambito della rete assistenziale regionale.”

Le interviste integrali al direttore generale e all’assessore regionale sono visibili nel video-servizio di Riviera Time.