incontro punto nascite sanremo

Si è tenuto questa mattina all’ospedale di Sanremo il sopralluogo dell’amministrazione e dei consiglieri comunali insieme ad Asl1 nelle sale che dovrebbero ospitare nuovamente il punto nascita, innovativo ma al momento chiuso.

Da una parte c’è la volontĂ  di Regione Liguria di riaprire il punto nascita, dall’altra, però, rimane il timore di non riuscire a trovare il personale sanitario. E di farlo in due mesi, rispettando la scadenza annunciata di ottobre.

Le parole di Alberto Biancheri e Filippo Maria Stucchi

“Abbiamo richiesto questa visita. Entro settembre chiederemo un nuovo incontro per trovare le risorse umane e riaprire il punto nascite. Non deve essere di livello B ma paritario agli altri. SarĂ  con le stesse caratteristiche e professionalitĂ  che oggi sono ad Imperia. Abbiamo visitato un reparto nuovo è bellissimo ed è pronto per essere aperto a ottobre. Ma le risposte concrete le avremo a fine agosto”, ha commentato il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.

“La volontĂ  e la quella di riaprire il punto nascita a Sanremo ovviamente, per evitare di arrivare ad ottobre senza, ci siamo dati appuntamento a fine agosto e quando avremo il numero corretto, lo apriremo. Se guardiamo alla situazione imperiese, il rischio che possa venir chiuso anche il punto nascita del capoluogo esiste. Stiamo facendo il possibile per mantenere il reparto attivo, grazie alla collaborazione con il primario Pierluigi Bracco e con i gettonisti che ci stanno supportando”, ha concluso Filippo Maria Stucchi, direttore generale di Asl1.

incontro punto nascite sanremo