punto di partenza

Domani sera dalle ore 20:30 si svolgerà al Living Garden Sanremo la prima delle due finali del concorso canoro ‘Punto di Partenza‘, ideato e diretto dallo showman ligure Paolo Bianco e Simone Keemo Tonsi.

Toccherà infatti agli under 16 sfidarsi a colpi di ugola per aggiudicarsi il primo posto del concorso; sarà comunque una serata di selezione per gli over che andranno a giocarsi un posto in finale per venerdì 12 aprile. Per la serata saranno richieste 2 canzoni; la giuria al momento dell’esibizione deciderà quale brano ascoltare dall’interprete.

Giuria che, per le due finali, sarà composta da professionisti del settore. Oltre a Ferdinando Mongelli, proprietario della Quick Music Studio di Sanremo, arrangiatore e musicista, Gianluca Boetti paroliere, cantautore, pianista e Simone keemo Tonsi produttore discografico e ideatore del concorso che hanno seguito le fasi di selezioni dall’inizio della gara, si aggiungeranno Francesco Lacalamita, format TV Spazio Musica, giornalista, autore Radio, TV e Teatro, sceneggiatore, esperto comunicazione e uffici stampa Teatri d’Opera e di prosa di Catania e la Soprano Daniela Tessore, insegnante di canto della Music Style Atelier delle voci di Cairo.
Lacalamita metterà in premio anche un video clip live in tv . Tessore insieme a Marta Neviani (insegnante di canto di Vallecrosia) metterà in palio una Masterclass.

Simone Alessio in arte Garibaldi sarà un altro giurato cantautore. Si ricorda tra i tanti brani il tormentone “Ballo Balcano”. Di Garibaldi è da poco uscito il libro “Protomorfosi” che descriverà durante la serata in una breve presentazione.
Altro giurato sarà il chitarrista ed insegnante Mauro Vero di Imperia con un curriculum invidiabile alle spalle un musicista Doc .


La serata condotta dallo show Man Ligure Paolo Bianco sarà interamente ripresa e fotografata da un professionista dell’immagine Domenico Messana. Tanti saranno i premi per i partecipanti e per i vincitori ma per l’assegnazione del super premio finale messo a disposizione da Simone Keemo Tonsi ( un inedito) bisognerà attendere però le finali degli over venerdì prossimo al Living Garden di Sanremo.