Progetto Imperia all'attacco, nel mirino gli ascensori e i titoli di studio dei membri della Giunta
play-rounded-outline
02:19

Notizia di ieri il nuovo guasto agli ascensori tra il Parasio e Borgo Marina dopo appena qualche settimana dall’inaugurazione. Due impianti su tre non funzionano e non si placano le polemiche.

Il gruppo consiliare ‘Progetto Imperia’ porterà la questione in consiglio comunale durante la question time. Il capogruppo Alessandro Savioli chiede: “A seguito degli ennesimi guasti che da anni si susseguono sugli ascensori pubblici, con particolare riferimento agli ultimi interventi effettuati da questa Amministrazione, chiediamo i costi degli interventi eseguiti sugli ascensori, il costo e la tipologia degli interventi programmati nei prossimi mesi e se è previsto un piano bus navette in sostituzione del servizio in vista dell’importante manifestazione delle Vele d’Epoca.”

Un’altra questione sulla quale Progetto Imperia vuole fare chiarezza è i titoli di studio dei membri della Giunta Comunale. I dubbi di Savioli derivano dal titolo di laurea dichiarato dall’ex assessore all’Ambiente Ivan Gianesini, dimessosi dopo una verifica che aveva portato alla luce come gli assessori scelti dal sindaco Scajola fossero troppi rispetto il regolamento.

“La vicenda non è mai stata chiarita. Abbiamo chiesto al segretario comunale di fornirci queste informazioni,” conclude.