[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/266105791″]È primavera, stagione che – per il clima favorevole – rappresenta da sempre un momento favorevole per l’edilizia. In tanti infatti approfittano di questo momento per realizzare quei lavoretti di ristrutturazione rinviati nel corso dell’inverno. Tra gli interventi più effetti ci sono sicuramente gli esterni, con il rifacimento di facciate e giardini, ma non mancano i lavori interni, come i tinteggiamenti.

Che consigli dare a chi ha deciso di fare un ‘lavoretto’ di Primavera? Lo abbiamo chiesto a Michele Buonacore del Centro Edile Imperiese, realtà imprenditoriale importante del Ponente Ligure, che ci ha accolti all’interno dell’ampio showroom presente a Caramagna. “Consigliamo ai clienti di utilizzare materiali di qualità, innovativi, che permettono di lavorare al meglio”, afferma. “Noi puntiamo sempre di più sulla qualità e anche i professionisti vanno in questa direzione. Il mondo dell’edilizia cammina veloce e le novità sono all’ordine del giorno. I clienti si stanno abituando e cercano anche loro di stare al passo, perché hanno capito che i risultati sono migliori”.

Altro consiglio è di affidarsi a dei professionisti nella scelta dei materiali. “Noi facciamo sempre corsi di aggiornamento”, dichiara. “Facciamo riunioni tecniche con i clienti. Cerchiamo di creare una sinergia tra il cliente e l’azienda per puntare sulla qualità dei prodotti”.