monaco

Un primo decesso collegato all’epidemia è stato registrato nella giornata di ieri nel Principato. Si tratta di un ottantenne non residente a Monaco che era stato ricoverato mercoledì scorso per un attacco cardiaco. Ammesso con urgenza nel reparto di rianimazione del Princesse Grace e testato positivo al virus, si è spento lo scorso pomeriggio.

Le autorità locali hanno anche annunciato un nuovo caso di contagio, il 43esimo complessivo, senza peraltro specificare se si tratti di un residente o di un abitante di confinanti comuni francesi.

I vertici della regione Paca hanno fatto il bilancio al termine della giornata scorsa, bilancio che in termini di vittime si è appesantito di 8 decessi, per un totale regionale che ha raggiunto quota 56. Hanno raggiunto quota 883 i casi di contagio accertati nelle ultime 24 ore, per un totale di 3.800, con 211 pazienti in rianimazione nei diversi ospedali regionali.

Il presidente del Paca, Renaud Muselier ha annunciato l’imminente arrivo di 4 milioni di mascherine riservate agli operatori della sanità.