E’ cominciato ieri sera, e continuerà fino al 23 dicembre, il contest ‘Un Natale da fiaba a Pontedassio‘ e colorerà il palazzo della Regione di piazza De Ferrari a Genova. Sarà un avvio davvero scenografico per la rassegna pensata per i più piccoli della Valle Impero e non solo.

Dopo il rinvio a causa della pioggia, Pontedassio è pronto ad accogliere il Natale festeggiandolo insieme a tanti bambini con giochi, spettacoli e divertimenti. L’evento polarizzerà l’attenzione sulla lettura e sul piacere di approfondire le fiabe, sia classiche che moderne. La centrale Piazza Vittorio Emanuele II diventerà un grande palcoscenico, nel quale ogni angolo ospiterà bellissimi libri di fiabe da collezione con illustrazioni colorate, personaggi e oggetti legati alle varie storie.

Ci saranno anche angoli dedicati agli adulti e in particolare alle mamme. Non mancherà il trenino musicale con uno speciale Babbo Natale che visiterà il giro nelle frazioni per raccogliere i bambini e portarli alla festa. Saranno numerosi i volontari delle proloco e associazioni del comune, uniti per animare l’evento. Ogni gruppo proporrà una leccornia diversa per sollecitare tutti i palati. Pontedassio fa parte dei Borghi del Natale in quanto beneficiario dei fondi FUNT per eventi natalizi, contributo arrivato grazie alla bella collaborazione tra i comuni di Chiusavecchia (capofila), Pontedassio e Aurigo che hanno presentato il progetto Un Natale da fiaba in Valle Impero.