Nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre la piazza di Pontedassio si trasformerà in un colorato villaggio di Natale ispirato alle più belle fiabe di sempre. I bambini saranno presi per mano da Peter Pan e Campanellino per volare sui molti angoli animati dai personaggi di Cenerentola, con la carrozza e la scarpetta, di Hansel e Gretel attraverso la foresta incantata e dell’Uomo Ragno con i suoi poteri. Direttamente da Govone, il magico paese di Natale, arriverà Babbo Natale in persona con la slitta accompagnato dagli elfi che faranno divertire tutti i bambini con giochi, bolle di sapone, sculture di palloncini, truccabimbi e anche un temibile Mangiafuoco.

Uno spettacolo con le marionette incanterà i bambini più piccoli, mentre i più grandi potranno mettersi in gioco con la caccia al tesoro di Babbo Natale e per tutti non mancherà una simpatica sorpresa finale. Come lo scorso anno, fischiando e cantando, il trenino “Polar Express” farà l’allegro giro nelle frazioni di Bestagno, Villa Viani e Villa Guardia per portare i bambini alla festa e sarà poi a disposizione per tutti i presenti girovagando per le vie di Pontedassio.

Lo spirito del Natale quest’anno è rappresentato dalla partecipazione di tutte le proloco e le associazioni presenti nel comune, che sono ben 9 e collaborano insieme per “addolcire” l’evento con tante golosità come cioccolata calda, pane e cioccolato, frittelle, churros e specialità natalizie.