riapertura strada villa guardia

Ha riaperto questa mattina, nei due sensi di marcia e completamente in sicurezza, la strada provinciale sotto l’abitato di Villa Guardia, a Pontedassio, interessata da una frana circa 20 anni fa.

L’intervento di ricostruzione del tratto, dopo circa un mese di lavori, è stato completamente ultimato ieri pomeriggio con la riasfaltatura del manto stradale.

“L’amministrazione comunale”, commenta il sindaco Ilvo Calzia, “si è attivata in proprio per ricercare un finanziamento presso la Regione Liguria e ha appaltato i lavori al fine di riportare in sicurezza la viabilità della strada. Abbiamo scelto di fare il lavoro in questo periodo per arrecare il minor disagio possibile al trasporto scolastico e prima dell’aumento di traffico dell’imminente stagione estiva”.

“Con l’occasione sottolineo la collaborazione degli abitanti delle frazioni per il disagio subito per la modifica alla viabilità durante questo mese di interruzione e ringrazio sentitamente la ditta Maurizio Barla di Cesio per l’impegno e la celerità con cui ha terminato i lavori. Rimangono ancora da eseguire alcune piccole opere complementari (piccolo tratto di muro franato a monte e sistemazione canale sopra la frana) che verranno eseguiti a settembre, senza alcuna interruzione alla viabilità”, conclude il primo cittadino.