Lutto nel mondo della politica Imperiese. Si è spento infatti nelle scorse ore Pietro Luigi Zuccolo, segretario provinciale di Rifondazione Comunista, già consigliere comunale di Diano Castello. Aveva 60 anni e da tempo era gravemente malato.

“Vogliamo ricordare ed omaggiare la figura di Pierluigi con cui ha condiviso tante battaglie politiche”, afferma il circolo imperiese di Sinistra Italiana. “Ci mancherà sia la sua generosità ed umanità, sia la sua franchezza ed intelligenza politica su cui sapevano di poter contare per un confronto aperto e leale”.

“Un protagonista della scena politica dianese di cui certamente sentiremo tutti la mancanza, che attraverso le sue battaglie politiche e i ruoli ricoperti nelle istituzioni ha sempre agito al servizio dei cittadini”, dichiarano dal Partito Democratico Valle Dianese. “Desideriamo esprimere il nostro sentito cordoglio alla famiglia e ai membri del circolo dianese di Rifondazione Comunista che oggi perdono un membro importante del loro partito”.

Un messaggio di cordoglio arriva anche dai suoi compagni di Rifondazione: “Vogliamo ricordare Pier come un comunista che nella sua semplicità ha sempre lottato, anche nei momenti della malattia, per un mondo migliore più giusto e più equo non solo con l’impegno politico ma anche attraverso la solidarietà attiva verso tutti coloro che vivono con sempre maggiore difficoltà nella nostra società.”

La redazione di Riviera Time rivolge le proprie condoglianze alla famiglia e saluta un grande amico che tante volte, sin dalla nostra nascita, è venuto a trovarci nei nostri studi, portando tutta la sua passione e la sua voglia di lottare.