video
play-rounded-outline
02:56

Il 16 e il 30 maggio tornano, dopo uno stop forzato di sei mesi causa pandemia, i mercatini di Pieve di Teco. Un grande classico del capoluogo della valle Arroscia che ambisce, ora più che mai, a essere volano per la sua ripresa economica.

“Speriamo di essere in zona gialla per poter fare i mercatini che abbiamo riattivato – dice il sindaco Alessandro Alessandri a Riviera Time. Un modo per poter permettere alle persone di tornare a visitare Pieve. Dopo alcuni mesi di stop per la pandemia, siamo fermi da ottobre, vogliamo ripartire sia con il mercatino arti e sapori, sia con quello dell’antiquariato”.

Pieve di Teco prova dunque a ripartire, seppur a rilento, in vista dell’estate: “Sì, cerchiamo di mettere un po’ di benzina nel motore dell’economia – spiega il primo cittadino. I mercatini sono un momento importante per il nostro commercio. Con la nuova green card puntiamo a far arrivare tanti turisti da giugno. Ci prepariamo e quest’anno speriamo anche di poter fare Expo Valle Arroscia“.

Alessandri ha poi parlato dei contributi che il comune sta elargendo a chi è stato messo più in difficoltà dal covid-19: “Abbiamo dato aiuti alimentari a chi ha perso reddito per il covid. Adesso abbiamo anche un bando per il commercio cercando di alleviare questa situazione un po’ triste. Altra buona notizia per i commercianti è che, anche quest’anno, il suolo pubblico non si pagherà il tutto con la speranza di vedere di nuovo animato il comune intero, non solo il centro storico, ma anche tutte le frazioni”.