Questo pomeriggio nel corso della visita all’Expo Valle Arroscia 2022, presso il comune di Pieve di Teco, l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino ha incontrato alcuni ex studenti, che hanno svolto la maturità quest’anno, dell’I.T.I. Polo Tecnologico Imperiese “G.Galilei” di Imperia – Sezione Informatica e Telecomunicazioni.

L’incontro costruttivo e molto positivo si è focalizzato su tanti temi in particolare gli studenti dell’ultimo anno dell’I.T.I Imperiese “G.Galilei” di Imperia hanno presentato la web-app E-Borgo, sviluppata progettata interamente da loro con l’obiettivo di valorizzare la nostra regione e la bellezza dei suoi 24 borghi. Tramite percorsi guidati e visite virtuali interattive la web-app promuove e fa scoprire ad adulti e bambini l’immenso patrimonio culturale ed enogastronomico e di tradizioni che ci circonda.

“Un pomeriggio e incontro molto interessante sui temi più importanti del comparto turistico della nostra provincia – commenta l’assessore Gianni Berrino. – La valorizzazione dei nostri territori e delle nostre tradizioni enogastronomiche è fondamentale e centrale per rendere sempre più attrattiva la nostra Riviera e il nostro entroterra. Ringrazio il prof. Alessio Falsone, il sindaco Alessandro Alessandri e il consigliere comunale Massimo Aicardi e tutti i ragazzi che mi hanno accolto con il quale abbiamo fatto un dibattito molto costruttivo e serio”.