trekking pietrabruna

Pietrabruna, gioiello della Liguria, si prepara ad ospitare un evento imperdibile per gli amanti della natura e del benessere. Il 15 e 16 giugno, il borgo ligure, insieme ai suoi pittoreschi borghi di Boscomare e Torre Paponi, aderenti al circuito Città dell’Olio d’Italia, si animerà con due giorni di manifestazioni dedicate all’olio e al suo legame con il territorio.

Tra gli ulivi secolari, i visitatori potranno immergersi in un’atmosfera di relax e scoperta, partecipando a sessioni di yoga e meditazione all’aria aperta, guidati da esperti istruttori. Un’occasione unica per ritrovare l’armonia con se stessi e con la natura, immergendosi nella quiete e nei profumi di questo territorio incontaminato.

Oltre alle attività di benessere, il programma prevede anche passeggiate tra gli uliveti, alla scoperta dei paesaggi mozzafiato della Liguria e dei segreti della coltivazione dell’olivo. Un’esperienza sensoriale a 360 gradi, che culminerà con degustazioni guidate di olio extravergine di oliva taggiasca, prodotto d’eccellenza di questa terra, e della stroscia, il dolce tipico del paese realizzato con l’olio locale.

Sabato 15 giugno, a Pietrabruna, sarà possibile visitare la chiesa, l’oratorio e il museo archeologico, immergendosi nella ricca storia e cultura del borgo. Un tuffo nel passato per apprezzare la bellezza architettonica e le tradizioni che hanno reso Pietrabruna un luogo unico nel suo genere.

Domenica 16, al mattino sarà la volta di Torre Paponi e al pomeriggio gli eventi si sposteranno a Boscomare.

L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Pietrabruna, rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire le bellezze di questo territorio, per assaporare i suoi prodotti tipici e per ritrovare il benessere psicofisico in un ambiente naturale incontaminato.

La prenotazione ̬ obbligatoria. Per informazioni dettagliate sugli eventi del sabato e della domenica, scrivere o chiamare la guida Marina Caramellino (cell. 337 1066940 Рemail marina.caramellino@gmail.com).