video
play-rounded-outline
02:22

È in corso oggi, presso Perinaldo, la Giornata di Primavera FAI interamente dedicata al borgo della Val Verbone: fino a questa sera, si terranno in continuazione visite guidate del Castello Maraldi, dell’osservatorio astronomico, della Chiesa Parrocchiale di San Nicolò e di molte altre bellezze del territorio perinaldese.

“Si tratta di una manifestazione che conferisce al nostro borgo prestigio, sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista culturale e turistico”, ha dichiarato ai nostri microfoni il sindaco Francesco Guglielmi, “Perinaldo deve essere conosciuto e questa è un’ottima occasione”.

Diverse decine di persone, come sperato, hanno affollato e continuano ad affollare i carugi del paesino per prendere parte all’iniziativa.

“Perinaldo è stato segnalato più volte come Luogo del Cuore, ed effettivamente ha tutto”, ammette Maria Carmen Lanteri, capo della delegazione FAI di Imperia, “Storia, arte, cultura, personaggi illustri e paesaggi straordinari, sia di mare che di montagna”.

Le interviste integrali nel video-servizio a inizio articolo.