video
play-rounded-outline
01:40

64esima edizione quella che si terrà martedì 13 febbraio ad Arma di Taggia, praticamente la festa più duratura nella memoria collettiva: parliamo del “Carnevale dei Ragazzi“, manifestazione che ogni anno riempie il centro della cittadina di risate, schiamazzi e maschere.

La festa è organizzata dalla parrocchia dei Santi Giuseppe e Antonio di Arma, oltre alle tante associazioni di volontari e al contributo comunale. Dalla prima edizione del 1955 ne è passata di acqua sotto i ponti, ma ogni anno lo spirito è quello della prima volta: immancabili i crustoli per tutti e il pesciolino rosso regalato ad ogni bambino presente. A guidare la parata ci sarà la banda musicale Canta e Sciuscia, mentre il grande carro sarà dedicato ai personaggi Disney, freschi freschi di cento candeline per la grande major americana.

L’appuntamento è quindi martedì 13 febbraio alle ore 14 in via Colombo, da dove la parata partirà per rallegrare tutta Arma.

Alla presentazione dell’evento erano presenti l’assessore Barbara Dumarte, Don Alessio Antonelli, Gianni Cozzitorto, Miriana Marongiu. Tonino D’Ettorre, memoria storica della manifestazione, ci ha raccontato un po’ della storia dell’evento.

L’intervista completa nel video servizio a inizio articolo.