Sono gli ultimi giorni per condividere una storia, un racconto, un aneddoto, una marachella attraverso ‘Ippocedri al telefono‘.

A proporre l’attività l’Associazione Ippocedro, nata in memoria del grande Luciano Calzia, come passatempo per ‘sconfiggere’ le sempre più noiose giornate di isolamento.

Dedicata principalmente ai ragazzi delle scuole elementari e medie consiste nel farsi raccontare qualcosa da un parente, amico, zio, nonno, conoscente per poi scriverne una storia da inviare all”associazione tramite la mail ippocedrialtelefono@gmail.com.

A 40 anni esatti dalla morte e nel centenario della nasciata l’attività assume anche la forma del ricordo e della riconoscenza nei confronti di Gianni Rodari, tra i più grandi scrittori di letterartura per l’infanzia che il nostro Paese possa annoverare.

Gli scritti arrivati saranno poi raccolti in un libro digitale ricco di storia, fantasia e creatività.

Dato il successo dell’iniziativa l’iniziale scadenza del 15 aprile è stata prorogata a domenica 19 nel medesimo mese. C’è dunque ancora tempo per dare il proprio piccolo, ma prezioso contributo divertendosi con la versione 2020 del più classico ‘telefono senza fili’.

Va infatti sottolineato che gli eventuali proventi derivanti dalle offerte per il libro digitale saranno devoluti alla Croce Bianca di Imperia, impegnata con i suoi addetti nella dura ‘lotta’ contro il coronavirus.