Imperiese pallapugno

Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese batte 4-9 Bormidese, nella quarta giornata playoff, e sale così a quota 19 punti momentaneamente in testa alla classifica, in attesa degli esiti delle altre partite.

A Bormida, sono i padroni di casa ad approcciare meglio al match: conquistano infatti il primo gioco alla caccia secca e, dopo il pari dolcedese, volano sul 3-1.

A quel punto, Raviola e compagni cambiano completamente marcia. Il capitano svaria molto e, in mezzo al campo, c’è parecchio gioco con i terzini che, al meglio, lavorano i fianchi degli avversari. 

L’Imperiese così giunge all’intervallo in vantaggio, dopo un’ora e un quarto di gioco. Nella ripresa poi aumenta il break fino ai sette giochi conquistati consecutivamente. Sul 3-8, Bormidese arresta la marcia dei ragazzi di Aicardi che, subito dopo, chiudono la contesa con un ‘ciello’ di Giribaldi. Il calendario porrà un doppio impegno casalingo per la Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese.

Martedì 1 agosto, al ‘Gandolfo’, si chiude il girone di andata dei playoff con la sfida casalinga contro Albeisa. Poi sabato 5 agosto, ore 21:00 sarà il momento della semifinale di Coppa Italia, in gara secca, contro Cortemilia.