La stagione di pallapugno femminile sta giungendo all’epilogo e, ancora una volta, saranno protagoniste le quadrette di Amici del Castello e San Leonardo. Due formazioni locali che ribadiscono il primato del ponente ligure nel balùn in rosa. Le castellotte e le imperiesi, tra campionato e Coppa Italia, si affronteranno tre volte in sedici giorni: in palio, ci sono i due trofei più importanti.
Venerdì 1 settembre, con fischio d’inizio alle ore 21, allo sferisterio ‘Quaglia’ andrà in scena l’andata della finale scudetto: Klippl e compagne partono favorite, dati i tre successi consecutivi degli ultimi titoli italiani. Ma la squadra capitanata da Di Curzio appare in crescita e, come già dimostrato in stagione, saprà mettere in difficoltà le biancorosse.

Il ritorno verrà invece disputato al ‘De Amicis’ domenica 10 settembre. Per la finale di Coppa Italia bisognerà aspettare sabato 16 settembre e le quadrette si affronteranno nuovamente sul tartan di Ricca d’Alba. Bocciata la richiesta di disputare l’ultimo atto in campo neutro, ad Andora.

Quella femminile, era tra le finali in programma domenica 27 agosto al Comunale ‘Lorenzo Destefanis’: le avverse previsioni e la pioggia hanno così deciso il rinvio. Maltempo che ha riguardato le altre due formazioni locali: Imperiese e Pieve di Teco dovevano affrontarsi per la Coppa Italia di Serie C1. Match rinviato a mercoledì 6 settembre, alle ore 21.