[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/222690493″]Sabato 24 giugno, in piazzale Vesco (Capitaneri di Porto, dalle 21), si svolgerà il grande concerto gratuito “Un palco per Amatrice” interamente dedicato alla raccolta fondi per i comuni del centro Italia colpiti dai recenti terremoti.

Un particolare significato che l’Amministrazione comunale di Sanremo ha voluto dare alla “Festa della Musica 2017” ma soprattutto un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Alberto Biancheri a seguito dell’impegno preso durante l’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana con il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Sabato sera Fabrizio Moro in concerto con la sua band, l’orchestra sinfonica di Sanremo e alcuni importanti nomi del panorama nazionale quali Marina Rei, Valerio Scanu, Francesco Baccini, Giovanni Caccamo, Antonio Maggio, Renzo Rubino, Antonio Mezzancella e Massimo Di Cataldo daranno il via ad una serata unica e di grande suggestione.

Altri artisti legati al Festival di Sanremo come Noemi, Clementino, Ermal Meta, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani e Mitch hanno invece dato il loro pieno appoggio e l’adesione all’iniziativa apparendo sul palco attraverso contributi video che saranno trasmessi nel corso dell’evento.

Nel corso della serata, il Comune di Sanremo allestirà due postazioni per la raccolta delle offerte che il pubblico in piazza vorrà donare

Ne abbiamo parlato con Daniela Cassini, assessore al turismo, Massimo Bonelli, organizzatore dell’evento e il comandante della Polizia Municipale, Claudio Frattarola, per quanto riguarda la sicurezza.