Riunione Tecnica di Coordinamento quest’oggi in Prefettura in vista dello svolgimento della 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana. All’incontro, presieduto dal Prefetto di Imperia, hanno preso parte, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Vice Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, l’Assessore al Patrimonio e Protezione Civile del Comune di Sanremo, Giorgio Trucco, unitamente al Comandante della Polizia Municipale, nonché il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Il Grande ed i Capi Gruppo Mario Robaldo, Luca Lombardi e Robert Von Hackwitz.

Durante la riunione, sono stati approfonditi i profili di sicurezza attinenti il Palafiori in occasione delle giornate di svolgimento della manifestazione canora. È stato congiuntamente concordato che, dal 6 al 10 febbraio 2018, l’ingresso ai parcheggi interrati della struttura in questione sarà consentito, nelle 24/h, esclusivamente agli abbonati, ai mezzi delle Forze dell’Ordine e a quelli della RAI.

I restanti posti saranno, giornalmente, a disposizione dei possessori di biglietto nominativo per la corrispondente serata del Festival. In tal caso, l’accesso al parcheggio dovrà avvenire entro le ore 19.00, previa verifica, a cura della Polizia Municipale, della corrispondenza tra il biglietto medesimo e il documento di identità delle persone a bordo della vettura.

L’Amministrazione Comunale si è inoltre riservata di individuare e, conseguentemente, rendere note soluzioni e spazi alternativi per le esigenze della restante utenza.