video
play-rounded-outline
04:09

Questa mattina, nella sala comunale di Ospedaletti, è stata presentata l’edizione 2024 del “Raduno dei Fiori” (4° Memorial Alessandro Gazzano), in programma dal 13 al 14 aprile. Un’iniziativa carica di storia e passione, che attira l’attenzione degli appassionati di auto d’epoca da tutta la regione.

Un nutrito gruppo di una cinquantina di auto storiche si darà appuntamento per “sfidarsi” sul suggestivo circuito cittadino, nonché in un percorso attraverso l’entroterra ligure, toccando diverse località tra cui Coldirodi, Perinaldo, Apricale, Bajardo e Ceriana. Un’occasione per immergersi nella bellezza dei paesaggi liguri, accompagnati dal rombo dei motori d’epoca.

Ma l’edizione di quest’anno non si limita solamente alla passione per le auto d’epoca; la collaborazione tra la Scuderia Sanremo Rally Team e la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Imperia Sanremo porta avanti un importante messaggio di sensibilizzazione e promozione della prevenzione come stile di vita. Non solo alimentazione, ma anche sport e socialità vengono promossi come elementi fondamentali per un corretto stile di vita a 360 gradi.

“Avremo il piacere di vedere insieme auto storiche e moderne, oltre al famoso Giro della Ronda, confermando l’importanza di questa manifestazione che si ripete anno dopo anno”, ha commentato il sindaco Daniele Cimiotti, evidenziando l’importanza e l’attrattiva di un evento che unisce passione per l’automobilismo storico e solidarietà.

Le interviste al primo cittadino e a Gianni Campanelli, presidente del Sanremo Rally Team nel video servizio a inizio articolo.