Come programmato, i lavori di ristrutturazione che hanno interessato la struttura sono stati completati, rendendo gli spazi piĂč accoglienti e funzionali, in unâottica di umanizzazione degli ambienti degenziali.
Per quanto riguarda lâattivitĂ clinica il reparto risponde al modello organizzativo della Week Surgery: dotato di 12 posti letto ordinari (al V dello stabilimento ospedaliero di Imperia) organizza la propria attivitĂ dal lunedĂŹ al venerdĂŹ. Tale assetto prevede una forte integrazione con gli specialisti della Chirurgia Vascolare dellâospedale di Pietra Ligure, al fine di condividere esperienze e professionalitĂ , anche attraverso scambi di risorse umane, volte ad assicurare una maggiore funzionalitĂ e sicurezza delle cure fornite al paziente.
Il nuovo assetto organizzativo, reso possibile grazie allâimportante collaborazione di Asl 2, risponde quindi alle recenti disposizioni sui percorsi regionali assistenziali individuati e definiti nei DIAR (Dipartimenti Interaziendali Regionali) e da A.Li.Sa, che nascono per condividere procedure e buone pratiche, nonchĂš superare la frammentazione a favore della presa in carico globale del paziente e della garanzia di uniformitĂ ed equitĂ della risposta sanitaria su tutto il territorio.