video
play-rounded-outline
01:00

Partenza con il sole per il secondo giorno di Olioliva, affollata di visitatori tra le vie del centro onegliese, con oltre duecento stand di olio extravergine d’oliva e prodotti tipici.

Grande pubblico anche all’inaugurazione svoltasi ieri in Calata Cuneo alla presenza di ospiti, autorità, turisti e food blogger. Nutrita la presenza di giornalisti italiani e stranieri.

Presente anche l’ambasciatore italiano nel Principato di Monaco Giulio Alaimo, invitato personalmente a Imperia dal presidente della Camera di Commercio “Riviere di Liguria” Enrico Lupi. L’ambasciatore ha annunciato la volontà di organizzare il prossimo anno nel Principato, assieme all’Azienda Speciale “Riviere di Liguria”, un grande evento per promuovere la Riviera e i suoi prodotti di qualità. Una partnership tra Olioliva e Monaco a suggellare la crescita e l’appeal della manifestazione che da 23 anni celebra l’extravergine e le eccellenze autunnali liguri.

Tutti d’accordo, dal sindaco Claudio Scajola all’assessore regionale all’agricoltura Alessandro Piana, sull’importanza di far crescere e valorizzare Olioliva come veicolo di promozione turistica a sostegno delle imprese e dell’economia del territorio.

Oggi, sabato 5 novembre, la giornata prosegue con un ricco programma che si chiuderà alle ore 20. In serata, alle 21.15, all’Auditorium della Camera di Commercio lo spettacolo “Un biglietto per due” (a scopo benefico). A cura di Club Marathon in collaborazione con Lions Club La Torre.