video
play-rounded-outline
03:44

Olioliva 2022 si arricchisce con la presenza di alcuni food blogger, giornalisti e influencer provenienti da tutt’Europa che in queste giornate esploreranno il nostro territorio per raccontarne sapori, tradizioni e paesaggi. Un’esperienza che permetterà a Olioliva di espandersi oltre i nostri confini territoriali testimoniandone le bellezze ed eccellenze, specialmente agroalimentari, grazie anche ad alcune visite nelle aziende che operano nel settore.

“Una presenza fortemente voluta con Regione Liguria e Liguria International – spiega Enrico Lupi, presidente della Camera di Commercio delle Riviere di Liguria – esportare Olioliva nel mondo tramite questo in coming di operatori da diversi paesi europei e dagli Stati Uniti per far conoscere i nostri prodotti e le nostre eccellenze. Non dev’essere solo comunicazione, ma visita esperienziale”.

“La provenienza da tutto il mondo di questi professionisti può aiutarci a crescere e promuovere nella maniera più appropriata il nostro territorio – riflette Alessandro Piana, vicepresidente di Regione Liguria – abitandoci diamo per scontate tutta una serie di bellezze che altrettanto non sono per chi viene qui da fuori. Le nostre terrazze dove vengono coltivati i prodotti di grande qualità sono balconi sul mare, un mare mite che ci regala un clima unico”.

Liguria International organizza ogni anno questo evento – conclude il presidente Ivan Pitto – vedendo il territorio e comprendendone l’importanza turistica, i bloggers capiranno e comunicheranno l’importanza che ha l’olio per tutto l’imperiese”.