confartigianato

La Confartigianato di Imperia accoglie con soddisfazione il provvedimento della Regione Liguria con cui, a partire da oggi, è autorizza la riapertura di alcune piccole attività. Un segnale positivo verso la ripresa, senza però dimenticare l’importanza di continuare ad osservare le misure di sicurezza in termini di distanze da mantenere e delle dotazioni di dispositivi di protezione individuale.

Il Decreto odierno, nello specifico, riguarda:

– giardinaggio, sia a scopo professionale sia personale, e coltivazione di piccoli terreni.
– manutenzione straordinaria e allestimento delle attività balneari e dei piccoli chioschi.
– attività dei cantieri nautici propedeutici alla consegna delle imbarcazioni già allestite.
– piccoli lavori di edilizia, sia privata sia pubblica.
– controlli alle imbarcazioni da parte delle darsene.

La Confartigianato auspica però che un’ulteriore riflessione possa riguardare la parziale riapertura di altre attività, come alcuni servizi alla persona dedicati all’igiene personale. Ne sono un esempio gli acconciatori che potrebbero lavorare su appuntamento, utilizzando guanti e mascherine, e prevedendo azioni di sanificazione. Uguale ragionamento potrebbe riguardare anche i centri estetici che infatti, oltre a quelli legati alla bellezza, offrono servizi di igiene personale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Confartigianato di Imperia scrivendo una mail all’indirizzo info@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524501.