https://www.facebook.com/flavio.d.muro/videos/10221085344828300/

È intervenuto alla Camera dei Deputati l’onorevole Ventimigliese (Lega), Flavio Di Muro, dopo il “no” del Governo all’Ordine del Giorno per una revisione del sistema fiscale nei confronti dei pensionati frontalieri e dei lavoratori frontalieri.

Un tema questo che sta a cuore al deputato e a tutti quei lavoratori del Ponente ligure che ogni giorno superano il confine per andare a lavorare in Francia o nel Principato di Monaco.

“È grave perché avete dato l’ok a valutare e affrontare le tematiche di 400 ordini del giorno, mentre di questa questione non ve ne volete occupare,” dichiara Di Muro nel suo intervento.

I fondi per la riduzione del carico fiscale ci sono. Stiamo quindi parlando di una vera e propria discriminazione tra lavoratori e pensionati di serie A e di serie B,” aggiunge.

L’onorevole poi aggiunge: “È grave perché le risorse per i lavoratori impatriati le avete trovate. Questo Governo preferisce dare i soldi a chi sta all’estero e ritorna piuttosto a chi sta oggi decidendo di andare a trasferirsi in Francia, nel Comune a fianco, dove pagherebbe meno tasse. L’unica colpa dei nostri lavoratori e pensionati è vivere in una zona di confine.”