video

Abbiamo ripreso a vivere“. Con queste parole Franca Weitzenmiller, presidente Confcommercio golfo dianese, commenta l’ingresso della Liguria in zona bianca.

Un passaggio che sta mettendo in moto la stagione turistica, partita a rilento per via delle restrizioni e del maltempo degli ultimi mesi. Ora, con l’abolizione del coprifuoco notturno, l’eliminazione dei limiti agli spostamenti e le ultime riaperture, si torna a una parvenza di normalità.

“È ripartito il turismo – prosegue Weitzenmiller – la stagione parte all’insegna del bel tempo, tanti hanno scelto Diano Marina per il weekend o per il ponte del 2 giugno. Le strutture ricettive hanno riaperto, negozi e ristoranti stanno lavorando abbastanza bene, soprattutto nel fine settimana. Lo scorso weekend abbiamo sentito parlare tedesco, francese, svizzero.

Noto nei commercianti la voglia di ripartire: tante strutture si sono completamente rinnovate, giovani hanno aperto attività nuove, è un piacere vedere meno serrande abbassate e più voglia di investire. C’è un bel fermento, questo porta fiducia nel futuro e positività”.

Articolo precedenteVaccinazioni anti-Covid, Asl1 informa sulle prenotazioni per linea vaccini a mRNA
Articolo successivoPrende forma il progetto di un eliporto a Sanremo. Sorgerà nella zona di Capo Verde a levante della città