video
play-rounded-outline
02:05

Sono quasi ultimati a Taggia i preparativi per il Natale a Villa Boselli, che quest’anno taglia il fatidico traguardo della decima edizione. Un evento nato nel 2014, che nel tempo è cresciuto ininterrottamente, non facendosi fermare nemmeno dalla pandemia Covid. La festa spegnerà quest’anno le dieci candeline, letteralmente, dato che sarà tagliata e distribuita la torta di compleanno.

Comincerà tutto venerdì 15 dicembre. Intorno alle 16.45, verrà inaugurato il villaggio di Natale in una cerimonia che vedrà la presenza di tutte le autorità e associazioni del territorio. Sabato 16 dalle 10 in poi si susseguiranno una serie di attrazioni che trasformeranno il centro di Arma in un parco giochi a cielo aperto, fra spettacoli di magia, kart a rotelle, gonfiabili e trucca bimbi, fino all’immancabile cioccolata calda. Il momento clou si avrà alle 14.45 con il trionfale ingresso di Babbo Natale, che entrerà in scena a bordo di una slitta molto particolare e accompagnato da un coro gospel.

L’animazione delle 2 giornate sarà affidata a Gianni Rossi.

“Il mio ringraziamento più profondo va alle ed i papà che, in tutti questi anni hanno condiviso il più nobile dei sentimenti, quello dell’amicizia, il vero motore di tutto quello che simo riusciti a realizzare”, commenta il presidente del Comitato Natale a Villa Boselli Riccardo Actis.

Arrivano anche i ringraziamenti da parte del sindaco Marco Conio: “Come amministrazione abbiamo sempre creduto in questa manifestazione, che negli anni ha saputo crescere e diventare uno degli appuntamenti più importanti nel panorama provinciale, durante le feste natalizie. Per me è sempre un grande piacere poter partecipare e vedere i sorrisi dei bambini affascinati da un contesto magico, ricco di divertimenti, sano e sicuro per tutti”.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste al presidente del Comitato Natale a Villa Boselli Riccardo Actis e alla vicepresidente Miriana Marongiu.