monesi

l Comitato civico “Pro-Monesi” è un’iniziativa di un gruppo di amici accomunati dalla passione per Monesi. L’obiettivo è contribuire attivamente e concretamente al suo rilancio attraverso un turismo destagionalizzato, sostenibile e responsabile. Il Comitato Civico “Pro-Monesi” nasce per stimolare e incentivare lo sviluppo turistico di Monesi e dell’intero comprensorio Alta Val Tanaro, che dopo anni difficili si sta “rialzando” puntando sulla propria unicità e sul forte potenziale turistico. Il Comitato Pro-Monesi sarà player pro-attivo di un progetto a 360 gradi per:

– mettere in rete risorse umane e naturali,

– potenziare l’offerta di un “turismo intelligente” che punti sulla destagionalizzazione dei flussi,

– condividere le iniziative e la programmazione di attività sportive/ricreative in uno scenario unico, in stretta connessione con la costa e i paesi limitrofi.

Il Comitato Civico Pro-Monesi, attraverso i propri portavoce, Marco Piana e Gianni Sbriscia, si pone quale interlocutore concreto e propositivo, all’ascolto dei soggetti convolti nel progetto di rilancio, proprietà, attività commerciali, enti pubblici e d’investitori. Il Comitato Civico Pro-Monesi è aperto a chiunque abbia il desiderio di partecipare a questa grande avventura, a chiunque abbia idee e voglia di realizzarle. Per aderire al Comitato Civico Pro-Monesi è necessario inviare una email all’indirizzo promonesi.2020@gmail.com specificando nome, cognome e numero di telefono.