video
play-rounded-outline
03:17

A un anno di distanza dal suo ultimo romanzo, Morena Fellegara torna in libreria con “Terno secco con morto”, terzo volume che vede come protagonista il barista-investigatore Mario.

Il tema di fondo è la ludopatia, l’ambientazione sempre quella del bar anni ‘80 e un intreccio di vicende che viaggiando nel tempo e nello spazio confluiscono nelle emozioni di una storia d’amore. Tra le giocate al Lotto, i bollettini vincenti, gli ambi e i terni, le partite a carte e a biliardo, le indagini e le troppe coincidenze, un nuovo enigma da svelare. Vincere oppure andare in pari, il “giocatore” non ammette mai di aver perso, infatti, ma in questa partita anche i giocatori più incalliti saranno costretti a scoprire le carte.

Il giallo segue “Un pastis al Bar Marco” e “Il gioco degli Specchi”.

“Come si intuisce dal titolo, si parla del gioco del Lotto – spiega l’autrice. – Un terno secco, una vincita e tutto quello che c’è dietro questo gioco, molto cambiato negli ultimi tempi. In quel periodo era molto più romantico per l’attesa, la lentezza, per tutto quello che c’era dietro questa estrazione: dalle credenze popolari al recarsi al bollettino del Lotto. A Sanremo ce n’erano due e per entrare si faceva la coda, si aspettava l’estrazione e si giocava solo il sabato. Sono ricordi che è bello far conoscere ai giovani”.

Morena Fellegara sarà ospite questa sera, ore 19.15, all’happy hour con l’autore organizzato dall’associazione Pigna Mon Amour presso i giardini dei Ferri di Sanremo e presente per un firma copie presso la libreria “Sanremo Libri”, in via Roma 91 a Sanremo, domenica 7 agosto a partire dalle ore 18.