Moac di Sanremo, grande risultato per il concorso “Cicca Trophy” allo stand Confartigianato

Doppio appuntamento oggi per la Confartigianato al Moac. A partire dalle ore 17, presso lo stand dell’Associazione di artigiani al primo piano del Palafiori di Sanremo, si terrà una dimostrazione di realizzazione delle tipiche “raviore” di Montegrosso Pian Latte a cura dell’Agriturismo Cioi Longhi. In serata, alle ore 21, è invece prevista una dimostrazione di riflessologia Podalica Olistica ® con la naturopata e operatrice del benessere Roberta Fusco e l’Accademia Formativa.

Intanto ieri, presso lo stand della Confartigianato dove sono stati anche presenti i dirigenti Paolo Gori e Giulio Gajaudo, è stata lanciata insieme al gruppo I Deplasticati la 1° edizione del concorso “Cicca Trophy”. Già numerosi visitatori del Moac hanno infatti portato i mozziconi di sigarette trovati a Sanremo. Sarà poi stilata una classifica con coloro che consegneranno il maggior peso di “cicche”. Previsti numerosi premi ai vincitori che saranno decretati domenica sempre presso lo stand della Confartigianato. Nella giornata di ieri c’è poi stata la visita dell’assessore del Comune di Sanremo Silvana Ormea e del consigliere comunale Giuseppe Faraldi.

Di seguito il calendario dei prossimi eventi/dimostrazioni della Confartigianato presso l’Area Eventi del Moac (con inizio alle ore 21)

  • Venerdì 23 Agosto – Dimostrazione di massaggio con la naturopata e operatrice del benessere Roberta Fusco e l’Accademia Formativa

Presso lo stand della Confartigianato:

  • Giovedì 22 Agosto dalle ore 19:30 APERIMOAC offerto dalla Confartigianato con degustazione dei tradizionali canestrelli di Taggia preparati da “Sandro Canestrelli”.
  • Sabato 24 Agosto dalle ore 20 esposizione di prodotti di cosmetica di San PietroLab.
  • Domenica 25 Agosto chiusura della 1° edizione del concorso “Cicca Trophy” con il gruppo I Deplasticati. Alle ore 21:30 proclamazione dei vincitori e consegna dei premi.

All’ingresso del Moac, al piano ammezzato del Palafiori, i visitatori avranno poi l’occasione di incontrare il Consorzio della Valle Argentina, associato alla Confartigianato, con le specialità tipiche del territorio. Tutti i giorni gli operatori si alterneranno per presentare i prodotti di una valle ricca di cultura e tradizione: dalle opere in legno ai prodotti di lavanda, dal vino all’olio extravergine di oliva.

Al primo piano esposizione e vendita di oggetti in legno d’ulivo realizzati al tornio da Fino. Previste anche dimostrazioni dal vivo in cui verrà mostrata in presa diretta la lavorazione del legno.