ARPAL HA EMESSO ALLERTA GIALLA PER NEVE NELLE ZONE INTERNE DELLA LIGURIA, DALLE 9:00 DI DOMANI VENERDI’ 8 DICEMBRE FINO ALLE 21:00 SU ZONA D, ZONA E, ZONE INTERNE DI B.

Domani, venerdì 8 dicembre, si prevedono precipitazioni diffuse fino a moderate su tutta la regione, che assumeranno carattere nevoso fino a bassa quota sui versanti padani, mentre altrove risulteranno nevose mediamente oltre gli 800-1000 mt. Non si esclude qualche episodio di nevischio agli sbocchi vallivi tra Genova e Savona. Venti forti settentrionali su Centro-Ponente con accentuazione della sensazione di freddo sulla costa.

OGGI GIOVEDÌ 7 DICEMBRE: Nulla da segnalare.

DOMANI VENERDÌ 8 DICEMBRE: Dalle prime ore del mattino deboli nevicate sparse su D a tutte le quote, parte occidentale di E (valle Scrivia) oltre 200- 300m ed oltre i 900-1200 su restante parte di E, oltre 300-400 su interno di B ed oltre 1000-1200 m su interno di A. Sporadici episodi di gelicidio su versanti padani centrali. Fenomeni in esaurimento in serata. Venti forti di tramontana su AB e rilievi di D con raffiche fino a 50-60 km/h in particolare allo sbocco delle valli e sui crinali con punte anche maggiori. Disagio fisiologico per freddo su AB

DOPODOMANI SABATO 9 DICEMBRE: Nella notte ancora venti tra moderati e forti settentrionali su AB (40-50 km/h) in attenuazione dalla mattina. Nelle ore più fredde del giorno possibili gelate diffuse su DE e su zone innevate di AB. Disagio per freddo di notte e nelle prime ore del mattino su AB.