video
play-rounded-outline
01:30

Torniamo a Meosü, frazione del comune di Taggia, che ricordiamo è isolata da ben un anno a seguito degli eventi della tempesta avvenuta la notte del 2 e 3 ottobre scorsi.

Dopo essercene occupati numerose volte oggi siamo qui a testimoniare come la notizia abbia raggiunto la portata nazionale: si stanno infatti svolgendo le riprese da parte della troupe di Striscia la Notizia per cui Capitan Ventosa si occuperà della questione.

Folta la presenza degli abitanti che da un anno hanno perso ogni speranza: residenti, proprietari di aziende agricole e chi ha il proprio orto o uliveto dall’altra parte del fiume. Niente ponte, passaggi precari nel bosco o tramite un guado, automobili bloccate: questa la situazione che i residenti non possono più sopportare. Anche la carrucola per portare le provviste oltre il fiume è opera degli abitanti.

Capitan Ventosa tenta con le sue gag di far eco ad una situazione che sta davvero andando per le lunghe, dove si ha il progetto di una strada finanziato con le somme urgenze, ma che ora come ora non basta ad aiutare questa gente.