video
play-rounded-outline
01:50

Torniamo a occuparci di Meosü, frazione del comune di Taggia che, a causa dell’alluvione di ottobre 2020, è rimasta isolata dopo il crollo del ponte che la univa al resto della valle Argentina.

A metà novembre scorso c’era stato il sopralluogo per definire il nuovo tracciato per raggiungere la frazione dalla soprastante strada di località Fraitusa, in territorio di Badalucco.

Sono da pochi giorni iniziati i lavori che hanno posto le fondamenta dello stralcio funzionale che discende tra gli ulivi, per ora con un terzo del percorso scavato, sul quale si comincia a lavorare per le opere murarie.

Ricordiamo che il primo intervento sarà interamente ad opera del Comune di Badalucco per un importo di 380mila euro derivanti dalle somme urgenze richieste e prevedrà la creazione di un tracciato sterrato, la canalizzazione delle acque e la costruzione dei muretti.

Immagini di un atteso passo concreto in aiuto di una piccola comunità che da più di un anno vive una situazione precaria che speriamo possa aver fine al più presto.