maurizio gerini

Maurizio Gerini è tornato a Chiusanico. Dopo la sfortunata caduta alla Dakar Rally il pilota è stato ricoverato per alcuni giorni in Arabia Saudita e poi all’ospedale di Imperia per scongiurare qualsiasi tipo di complicazione sanitaria.

Gerini ha lasciato la gara quando era in quarta posizione nella classifica original by motul riservata a chi, come lui, ha corso senza alcuna assistenza tecnica esterna, ma facendo il pilota e il meccanico allo stesso tempo. Una sfida che Gerry ha raccolto con entusiasmo dimostrando, nonostante lo spiacevole imprevisto, di essere in grado di vincere nella sua categoria, dominata fino alla caduta che gli ha fatto perdere un po’ di terreno.

Il pilota ha scritto sulle sue pagine social: “Finalmente a casa! Grazie a tutti per i messaggi e la vicinanza! Purtroppo l’incidente fa parte di questo gioco, ma ho già voglia di rimettermi in forma il prima possibile e tornare a battagliare. Complimenti all’organizzazione Dakar Rally per aver gestito con la massima cura e professionalità il mio infortunio. Ora un po’ di riposo, a presto”.