Scajola fondo regionale
play-rounded-outline
01:54

“Con il fondo strategico stiamo aiutando tanti comuni, tra questi Imperia che ha ricevuto poco meno di 6 milioni di euro”. Si esprime così l’assessore regionale Marco Scajola a margine del vertice, avvenuto ieri, tra l’amministrazione comunale del capoluogo e il presidente regionale Giovanni Toti.

“Questi fondi sono serviti per interventi di messa in sicurezza e riqualificazione urbana come quella dei portici per i quali abbiamo stanziato poco meno di 2 milioni di euro. Atti concreti di vicinanza al territorio – prosegue Scajola. Stiamo girando un po’ tutti i comuni per una Liguria con una qualità migliore”.

Prima dell’incontro imperiese l’assessore ha avuto un summit con il vicesindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi: “Sì, abbiamo fatto il punto della situazione con il vicesindaco e alcuni tecnici – ha detto. Sul tavolo il discorso della ciclabile, ma anche altri temi che l’amministrazione dianese sta portando avanti molto bene. Dobbiamo essere pronti a ripartire con ancora più forza e determinazione”.