vertice toti scajola
play-rounded-outline
04:06

Importante vertice tra l’amministrazione regionale e quella imperiese, questo pomeriggio, presso il palazzo civico del capoluogo.

Sul tavolo, alla presenza del governatore Giovanni Toti, dell’assessore regionale al Demanio Marco Scajola, del sindaco Claudio Scajola oltre che dei tecnici tanti progetti per il futuro della città.

Tra questi i più rilevanti sono sicuramente: il posizionamento del tubo per il nuovo acquedotto Roja e l’intento comune di riqualificare l’area dell’ex Agnesi per la quale il sindaco ha svelato oggi l’interesse di diversi possibili investitori. Spazio anche al piano regolatore portuale, a quello dei lidi e alle opere di messa in sicurezza e Protezione Civile.

Sia il sindaco sia il presidente, al termine, hanno definito proficuo l’incontro e nel dettaglio Toti ha spiegato: “È una delle prime visite che facciamo a un comune importante per programmare quello che dobbiamo mettere in campo per il futuro. Abbiamo investito nella città di Imperia parecchio nei mesi passati e puntiamo a ridisegnarne il tessuto urbano. Vogliamo un progetto della città futura che utilizzi tutte le nostre fonti di finanziamento”.

Le parole di Toti e Scajola nel videoservizio di Riviera Time.