Dopo la pausa delle festività natalizie, torna Sa(n)remo Lettori, la rassegna con nomi tra i più prestigiosi del panorama letterario contemporaneo, ideata e curata dalla professoressa Francesca Rotta Gentile (docente di lettere del Liceo Cassini) e proposta dall’assessorato alla cultura guidato da Silvana Ormea.

Lunedì 15 gennaio, alle 19 (orario posticipato rispetto a quanto comunicato in precedenza), nella serra La Fenice di Villa Nobel, Donatella Dipietrantonio – vincitrice del Premio David di Donatello, del Premio Campiello e finalista al Premio Strega – presenterà “L’ età fragile” (Einaudi 2023)

Così la scrittrice Dipietrantonio: “Sono felice dell’invito a Sanremo, meta di emigrazione di tanti abruzzesi tra cui mio padre da giovane. Questa volta porto un’eredità diversa, non forza lavoro, ma letteratura, sempre dalla stessa terra, protagonista dei miei libri”.

Modera l’incontro Patrizia Milanese con Francesca Rotta Gentile (Liceo Cassini).

Letture a cura dell’attore Eugenio Ripepi, docente del Liceo Amoretti e Artistico.

Intermezzi musicali a cura della band del liceo Cassini diretta dal prof. Claudio Iezzi.

Ingresso libero.

Sarà garantito l’accesso alla serra La Fenice dove si svolgeranno gli incontri solo a coloro che avranno prenotato al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sanremo-lettori-15012024-h-1900-villa-nobel-donatella-dipietrantonio-753102589117?aff=oddtdtcreator

Tutti gli incontri saranno in diretta su la pagina facebook e sul canale youtube del Liceo Cassini di Sanremo.

Gli incontri si svolgono con la collaborazione della Rete 7 delle scuole della Liguria e sono gratuiti per la cittadinanza. Sono stati inseriti dal Liceo Cassini su Sofia con il codice 89550.