L’assessore Marco Scajola ha consegnato oggi, in rappresentanza di Regione Liguria, la bandiera dell’ente all’ambasciatore svedese in Italia Jan Björklund in occasione dell’apertura del nuovo Consolato Onorario a Sanremo presso Villa Nobel.

La cerimonia istituzionale ha visto la nomina di Gian Maria Leto a console onorario di Svezia a Sanremo sancendo lo storico legame tra la Città dei Fiori e il Paese scandinavo.

“Questa occasione segna un ulteriore importante passo avanti nelle relazioni internazionali della nostra Regione – dichiara l’assessore regionale Marco Scajola. – Il rapporto tra Sanremo e la Svezia ha radici storiche con apice nella figura del grande Alfred Nobel. La presenza di un Consolato svedese a Sanremo rappresenta un’opportunità straordinaria per promuovere ulteriormente lo scambio culturale, commerciale e turistico tra le nostre terre. L’impegno e la dedizione nel rendere possibile l’apertura di questa sede consolare testimonia, già di per sé, la grande attenzione riservata a Sanremo e alla Liguria dagli amici svedesi. Complimenti a Gian Maria Leto, giovane imprenditore capace, per il nuovo ruolo che andrà a ricoprire”.