L'estate di Vallecrosia si accende: dallo street food alla Notte Blu, ecco tutti gli eventi del calendario manifestazioni
play-rounded-outline
04:02

Completato nei giorni scorsi il calendario delle manifestazioni estive di Vallecrosia. 

Tante conferme ma anche qualche novità per gli eventi che animeranno i mesi di luglio e agosto. Musica, spettacolo, shopping e gastronomia, un calendario che soddisfa tutti i palati, dai più piccoli ai più grandi.

Tra gli eventi da segnalare c’è lo Street Food, che si svolgerà dal 19 al 21 luglio sul Solettone Sud, dalle 19 alle 24, che vedrà il coinvolgimento anche dei ristoratori di Vallecrosia: “Ho chiesto all’organizzatore di far partecipare anche i nostri ristoratori – spiega l’assessore al turismo e al commercio Patrizia Biancheri – perché l’idea è quella di far lavorare e far risaltare il nostro commercio e il nostro territorio”.

Domenica 28 luglio la Confcommercio di Vallecrosia organizza il “Bun Patu”, la giornata commerciale del ribasso: “Insieme abbiamo pensato che fosse meglio farlo in serata, dalle 17 alle 24. Ultimamente non era una manifestazione rilevante, speriamo che vada bene per il commercio. Inoltre ho chiesto di non far partecipare gli ambulanti perché vorrei che fosse esaltato il commercio della città”.

Appuntamento imperdibile anche quello di sabato 10 agosto, con il divertente Carnevale Estivo sul lungomare, che culminerà con un rinfrescante bagno di mezzanotte.

Lunedì 12 agosto lo spettacolo pirotecnico illuminerà il cielo di Vallecrosia per la “Notte Blu”: “I fuochi sono un gioiello per il nostro Comune. Ci sarà animazione con gruppi musicali e in particolare vogliamo valorizzare associazioni e gruppi del territorio. Quest’anno iniziamo con la Family Band Gospel Choir”.

L’assessore ha sottolineato come sia sempre fondamentale e di primaria importanza per la buona riuscita degli eventi la collaborazione con le tante associazioni del territorio.

Il calendario completo delle manifestazioni.