video
play-rounded-outline

Un’estate passata a raccogliere immagini e documentazioni per un video eccezionale sul grifone, il “principe” dei nostri cieli, dal gruppo Facebook WildLife in Valle Argentina.

Il video realizzato da Andrea Biondo e narrato da Magdalena Negro ci porta alla scoperta di questo eccezione rapace che negli ultimi dieci anni è diventato una presenza fissa del nostro territorio e che si può ammirare in tutta la sua maestosità sulle cime delle nostre montagne, in particolare in Alta Valle Argentina.

Un documento importante che oltre a mostrarci questo predatore ci racconta le sue caratteristiche e abitudini che si integrano con il territorio e il resto della fauna.

Il progetto Wildlife in Valle Argentina nasce circa due anni fa dall’incontro tra il fotografo e videomaker naturalistico Andrea Biondo e la blogger e storyteller Magdalena Negro, entrambi con la voglia di raccontare la nostra bellissima fauna e flora, con precisione e anche un pizzico di ironia, per mostrare a tutti quanta ricchezza nascondono le nostre valli e le nostre montagne.