frecce tricolori

Le Frecce Tricolori torneranno nel cielo di Imperia sabato 3 ottobre 2020. Un appuntamento molto atteso, da qualche anno assente nella città capoluogo, capace di richiamare migliaia di persone. L’arrivo della Pattuglia Acrobatica Nazionale è previsto all’aeroporto di Villanova d’Albenga giovedì 1 ottobre, mentre domenica 4 ottobre le Frecce Tricolori sorvoleranno la città di Alassio.

La comunicazione è arrivata ieri dall’Aero Club di Savona e della Riviera Ligure, che ha pubblicato l’annuncio sulla propria pagina Facebook: “La conferma è pervenuta ufficialmente dall’Aero Club d’Italia in data odierna che ha trasmesso l’approvazione da parte dello Stato Maggiore Aeronautica Militare Italiana dell’ assegnazione all’Ae.C. Savona & Riviera Ligure della partecipazione del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico ” Frecce Tricolori” richieste dai Comuni di Alassio ed Imperia.

La Pattuglia Acrobatica nazionale delle “Frecce Tricolori” torna ad esibirsi, dopo i considerevoli successi delle edizioni precedenti, grazie alla volontà espressa dalle amministrazioni comunali di Imperia ed Alassio”.

Con dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, le Frecce Tricolori sono la pattuglia acrobatica più numerosa e famosa al mondo.