Dalla valle Argentina un altro bell’episodio che parla di comunità e amore per il proprio territorio: un gruppo di volontari si è infatti prodigato per abbellire l’area panoramica di San Bernardo, piccola chiesa a pochi passi di Andagna apprezzata da abitanti della valle e non che scelgono questa location anche per matrimoni e battesimi.

Oltre agli splendidi affreschi visitabili nella chiesetta infatti, un vasto piazzale offre tutto ciò che serve per godere del bel panorama della vallata. I volontari si sono quindi operati nel rifacimento della fontanella e del barbecue e il rinforzo della staccionata. Piccoli gesti fatti col cuore che ridonano cura e bellezza ad uno degli angoli più apprezzabili di tutta l’alta valle.

Un tiglio è invece stato piantato nel piazzale principale a memoria dello storico ippocastano che era divenuto malato e pericolante. La pianta, donata da Sanremo Piante, andrà a rinverdire così il luogo di ritrovo principale di tutti gli andagnini.

Un’occasione in più per visitare lo splendido borgo di Andagna, ricordando che previa prenotazione, è possibile anche visitare il museo etnografico “Rinaldo Firighelli” oltre al belvedere che offre una vista mozzafiato sulle alpi dove si erge il Monte Saccarello.

Un ringraziamento a tutti i volontari che riescono sempre a trovare quel poò di tempo che, con grandi fatiche, regala alle nostre stupende zone quella cura necessaria per poterne godere tutti.