Nuovi interventi sulla rete viaria della valle Argentina. Sono stati completati i lavori di asfaltatura sulla variante di Andagna e lungo la strada provinciale che conduce a Langan, opere che puntano a migliorare la sicurezza e la percorribilità dei collegamenti nell’entroterra.
A esprimere soddisfazione è Manuela Sasso, sindaco di Molini di Triora e consigliera provinciale di Imperia, che sottolinea l’importanza degli interventi per residenti, attività economiche e turisti.
“Due opere particolarmente importanti per il nostro territorio, che contribuiscono a migliorare sensibilmente la viabilità della Valle Argentina, a beneficio dei residenti, delle attività economiche e dei numerosi turisti che frequentano il nostro entroterra”, dichiara Sasso.
La sindaca evidenzia in particolare il ruolo della variante di Andagna, arteria provinciale utilizzata anche come alternativa per i collegamenti della valle.
“Desidero ringraziare la Provincia di Imperia per l’intervento sulla variante di Andagna, un’arteria provinciale molto utilizzata, che rappresenta anche una preziosa alternativa viabilistica per i collegamenti della nostra valle. La sistemazione del manto stradale costituisce un miglioramento concreto in termini di sicurezza, percorribilità e qualità della rete viaria”.
Gli interventi hanno interessato anche la provinciale per Langan, nell’ambito del progetto dedicato allo sviluppo degli “anelli” cicloturistici, promosso dall’assessore regionale al Turismo Luca Lombardi in collaborazione con la Provincia di Imperia.
“Un’iniziativa che, oltre a valorizzare le potenzialità turistiche e sportive del nostro entroterra, produce benefici tangibili anche per la mobilità quotidiana dei cittadini”, sottolinea Sasso.
“Si tratta di due interventi che dimostrano quanto sia importante investire nella manutenzione e nel miglioramento delle infrastrutture delle nostre vallate, dove una rete stradale efficiente e sicura rappresenta una condizione essenziale non soltanto per la qualità della vita dei residenti, ma anche per lo sviluppo economico e turistico del territorio”, prosegue la sindaca. “Questi risultati sono stati resi possibili grazie all’intensa e proficua sinergia istituzionale tra il Comune di Molini di Triora, la Provincia di Imperia e la Regione Liguria, una collaborazione che sta consentendo di dare risposte concrete alle esigenze del nostro entroterra”.
“Come sindaco e come consigliera provinciale, considero particolarmente importante continuare su questa strada, mantenendo alta l’attenzione sulle necessità dei piccoli comuni montani, che hanno bisogno di infrastrutture adeguate per contrastare l’isolamento, sostenere le attività locali e valorizzare le proprie straordinarie risorse paesaggistiche e turistiche. Ringrazio quindi la Provincia di Imperia, la Regione Liguria e l’assessore Luca Lombardi per l’attenzione dimostrata verso il nostro territorio. Sono risultati concreti che testimoniano come la collaborazione tra istituzioni possa tradursi in opere utili e durature a servizio della comunità”, conclude.








