Intervista Edoardo Verda consigliere comunale Imperia
play-rounded-outline
10:02

Classe 1997, Edoardo Verda è uno dei più giovani membri del Consiglio Comunale di Imperia. Eletto nel 2018 con il gruppo di minoranza ‘Imperia al Centro’, Verda ha ripercorso negli studi di Riviera Time l’inizio di questa sua prima esperienza da amministratore pubblico.

Tra le mozioni presentate ‘Imperia plastic free’, bocciata in maniera rocambolesca, e quella legata alle pietre d’inciampo che ha invece visto il voto favorevole e unanime di tutto il consesso.

Verda ha poi parlato della sua idea, e del suo gruppo, di ciclabile che punti per prima cosa al benessere del cittadino e che lo aiuti nella sua mobilità quotidiana prima ancora di essere volano per il turismo: “Abbiamo iniziato a introdurre il concetto di PUMS (Piano Mobilità Urbana Sostenibile), che non è obbligatorio per le amministrazioni locali, ma noi crediamo che sia fondamentale perché è quello che viene oltre la ciclabile”.

Conclusione dedicata alle ormai imminenti elezioni regionali: “Non credo che Imperia al Centro assumerà una posizione, ma siamo sicuramente alla finestra. Personalmente ritengo che il campo progressista debba e possa permettersi di proporre un’alternativa a questi cinque anni di governo Toti”.

L’intervista completa a Edoardo Verda nel video-servizio di Riviera Time.