video
play-rounded-outline
05:52

Ospite negli studi di Riviera Time Monica Gatti. Diversi gli argomenti toccati con la consigliera comunale leghista di Imperia: dal nuovo gruppo ‘Cambiamo! Con Toti‘ alla discussa pratica dell’ex Sairo.

“Ognuno di noi fa le scelte che ritiene più opportune – sottolinea Gatti in merito alla formazione del gruppo arancione nel capoluogo imperiese. Io sono sola, ma rimango all’interno del centrodestra in alleanza con Cambiamo! così come in Regione”.

Per ciò che concerne la pratica per la partecipazione a un bando ministeriale per finanziare la riqualificazione dell’ex Sairo Gatti ha invece deciso di astenersi: “La questione della ex Sairo va avanti da anni. La zona è degradata e molto buia, anche in termini di sicurezza può creare problemi. Non si può che accogliere favorevolmente la proposta di recupero dell’amministrazione perché parliamo di un’area che è interessata dal grande progetto della pista ciclabile ed è porta d’ingresso della Marina e del porto turistico.

Nonostante ciò – spiega Gatti. Ho evidenziato in consiglio che le pratiche devono essere studiate. Servono i tempi giusti per poter valutare la bontà della proposta. Noi all’opposizione abbiamo tempi ristretti ed è difficile nel breve termine valutare nel migliore dei modi. Il voto non poteva quindi essere contrario, ma dall’altra parte quando si vuole condividere un determinato progetto bisogna rispettare dei tempi”.

Conclusione dedicata al nuovo Governo: “Ho sempre sostenuto un cambio ai vertici della politica nazionale – dice. Il presidente Draghi è un economista e oggi forse è la figura più indicata. Per quanto riguarda la Lega sono molto contenta della nomina di tre ministri: Giorgetti, Garavaglia e Stefani. Garavaglia e Giorgetti sono leghisti da sempre e hanno sempre avuto ruoli preminenti e importanti”.