aurelia bis sanremo

Tra favorevoli e contrari, l’approvazione del Consiglio provinciale per l’installazione degli autovelox fissi in Aurelia bis, direzione ponente (Taggia-Sanremo), aveva sicuramente fatto discutere.

L’iniziativa aveva ad aprile incassato il parere favorevole anche della Polizia Stradale e dell’Autostrada dei Fiori spa, che gestisce in concessione il tratto di strada interessato. L’obiettivo è quello di ridurre l’incidentalità stradale su uno dei tratti viari più pericolosi del territorio.

Da qualche ora sui vari gruppi Whatsapp della Provincia di Imperia sta circolando la notizia che gli autovelox siano già stati installati all’altezza della galleria di Valle Armea e che saranno attivi a partire da martedì prossimo.

Si tratta però di una ‘fake news’. Riviera Time ha infatti contattato la Provincia, l’Autostrada dei Fiori e la Polizia Stradale che hanno smentito la notizia.

L’installazione non è infatti imminente e ci vorrà ancora del tempo prima dell’attivazione. La pratica è infatti giunta quasi a conclusione, ma le tempistiche si allungheranno almeno di qualche mese per la fornitura dell’apparecchiatura e l’effettiva installazione che, più probabilmente, avverrà dopo l’estate.