video
play-rounded-outline
01:10

Il fine settimana ha portato consiglio e Luciano Zarbano sembra aver preso il cammino che porta ad ‘Indipendenza!‘, il nuovo partito fondato dall’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
Il Generale dei Carabinieri ha preso parte alla convention capitolina del MIDAS Palace Hotel dove è stato rivelato un nuovo partito cosiddetto ‘antisistema’ che si propone come alternativa alla destra meloniana attualmente al Governo.

A capo della delegazione ligure (composta da una ventina di persone) c’era l’ex consigliere regionale ed ex vicesindaco di Imperia, Alessio Saso che è intervenuto dal palco. Alemanno ha sottolineato che Indipendenza! vuole superare lo schema di contrapposizione tra destra e sinistra e nel documento assembleare vengono elencati i cardini attorno ai quali ruota quali “la dottrina sociale Cattolica, la cultura identitaria e l’appartenenza comunitaria al popolo italiano, l’umanesimo del lavoro, l’autodeterminazione e i diritti dei popoli e i principi fondamentali della Costituzionale Italiana”.

All’apertura erano presenti Simone Di Stefano e Gianluca Iannone, rispettivamente ex leader ed ex presidente del movimento neofascista CasaPound, ad indicare la tendenza politica di destra del movimento, tuttavia ha partecipato anche il leader di Democrazia Sovrana e Popolare, Marco Rizzo.
È stato invitato anche il sindaco di Betlemme, Hanna Samir Hanania, che ha posto al collo di Alemanno una kefiah con i colori della Palestina.

A margine del consiglio comunale locale, Luciano Zarbano ha dichiarato: “Sono stato contento di aver partecipato perché mi sento arricchito culturalmente” mostrando come il nuovo partito lo abbia favorevolmente colpito.
Zarbano, attualmente membro dell’opposizione ad Imperia, aveva corso alle elezioni di maggio con l’omonima lista, dopo la frattura con Fratelli d’Italia a campagna in corso.